Use the form below to register your account.

Security question:

12 + 9 =

Register Account

  • News
  • Conosci l’home staging?

Conosci l’home staging?

Marzo 14th, 2016

Conosci l’home staging?

 

Conosci  l’home staging?

No? Poco?
Sei sul portale giusto, ti aiutiamo noi!

Cos’è l’home staging?

E’ valorizzare una proprietà per venderla più velocemente e per ottenere il prezzo più elevato per fascia di mercato.
Attraverso una serie mirata di interventi, non invasivi, si rende l’immobile adatto al gusto della maggior parte delle persone impressionando favorevolmente i potenziali acquirenti o locatari.
Valorizzare una proprietà non vuol dire ristrutturarla e nemmeno nasconderne i difetti. E’ esaltarne e metterne in luce le potenzialità.
E’ fare la differenza su di un mercato ricco di offerte.

Home staging per chi?

Per i privati che sono intenzionati a vendere o affittare una proprietà ottimizzando i tempi e difendendo il prezzo di vendita (in linea con il mercato).
Per gli investitori immobiliari che vogliono trarre un profitto dal loro investimento senza tenere ferme a lungo sul mercato le loro proprietà.
Per i costruttori che desiderano proporsi sul mercato in maniera nuova e produttiva mostrando ai potenziali acquirenti lo stile abitativo delle loro nuove costruzioni al passo con i tempi (realizzazione dell’appartamento tipo).
Per gli Agenti Immobiliari che vogliono differenziarsi dalla concorrenza e proporre dei nuovi servizi alla loro clientela valorizzando gli immobili che fanno parte del loro portfolio e favorendo l’acquisizione dell’esclusiva.

Qualche numero?

282 sono in media i giorni che una proprietà rimane sul mercato (fonte Banca d’Italia).
64* giorni è la permanenza sul mercato per un immobile dopo un intervento di staging.
16% è lo sconto medio applicato sul prezzo di vendita durante la trattativa (fonte Banca d’Italia). Per una casa staged scende all’8%*.
Parlando invece di locazioni i giorni di permanenza sul mercato sono in media 279 e lo sconto applicato per concludere il contratto è mediamente del 7% (fonte Banca d’Italia).
Dopo un intervento di staging la permanenza si riduce a 9* giorni. In alcuni casi è stato possibile rivalutare dell’1%* il canone.

Home staging

Vuoi vedere concretamente qualche caso?
Ecco i lavori di alcuni Home Stager professionisti di Home Staging ITALIA

home staging  home staging - Virginie Simonet

home staging  home staging - Arching

Vuoi qualche altra informazione?
info@homestagingitalia.it
Contattaci, risponderemo a tutte le tue domande e se vorrai ti metteremo in contatto con un professionista della tua zona.

I dati riportati si riferiscono al 2014
*Fonte Staged Homes

CHI E’ L’AUTORE
Lucia Garofolini, Architetto e Home Stager
Dopo la laurea matura le sue competenze professionali in di Studi di Ingegneria ed Architettura spaziando in vari settori; residenziale, industriale e commerciale.
All’interno di Arching – Architettura d’interni & home staging, fornisce risposte progettuali alle differenti esigenze dei committenti che siano quelle di una ristrutturazione, di un relooking degli spazi o di una consulenza per l’acquisto di nuovi arredi.
Attraverso i vari servizi di home staging fornisce un supporto professionale rivolto a chi vuole vendere o affittare una proprietà.
Contatti

Related Articles