Use the form below to register your account.

Security question:

8 + 5 =

Register Account

  • F.A.Q

F.A.Q

F.A.Q

DOMANDE FREQUENTI

OPERATE IN TUTTA ITALIA?

Sì, Home Staging ITALIA dispone di una rete di professionisti dislocati su tutto il territorio italiano. Possiamo metterti in contatto con il professionista più vicino a te ed alla tua proprietà.

VORREI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUI VOSTRI SERVIZI

L’home staging può essere utilizzato tanto su immobili in vendita quanto in affitto. L’intervento si differenzia inoltre in funzione dello stato dell’ immobile: abitato, vuoto, da ristrutturare, in costruzione o nuovo.

I nostri servizi di valorizzazione immobiliare comprendono anche quello specifico per trasformare una proprietà in una struttura destinata agli affitti brevi e al microricettivo, inoltre è possibile richiederci di seguire anche la gestione delle prenotazioni online e l’avviamento dell’attività.

SONO UN COSTRUTTORE, POSSO UTILIZZARE I SERVIZI DI HOME STAGING?

Certo, l’home staging ha servizi dedicati anche ai Costruttori, sia per cantieri ancora in fase di realizzazione che per quelli ultimati. Un valido supporto è fornito,ad esempio, dalla realizzazione dell’appartamento campione. 

Home Staging ITALIA può fornirti maggiori dettagli in merito. Contattaci.

HO UNA CASA VUOTA DA MOLTI ANNI, SE LA PULISCO ACCURATAMENTE, BASTERÀ IL SERVIZIO FOTOGRAFICO?

Una casa vuota non è mai accogliente, pertanto il servizio fotografico non basta per renderla attrattiva. E’ consigliabile invece effettuare un intervento di valorizzazione che, con un allestimento e qualche complemento d’arredo, studiato e sapientemente collocato da uno dei nostri qualificati Home Stager, possa rendere un immobile un prodotto che troverà rapidamente il cliente.

HO EREDITATO UNA CASA CON VECCHI MOBILI,CHE PACCHETTO DEVO ACQUISTARE ?

Vendere un appartamento con mobili  vecchi e rovinati svaluta l’ appartamento.

Il report delle criticità effettuato da uno dei nostri Home Stager, saprà fornirti  i consigli giusti per individuare la soluzione più idonea alla tua situazione.

PERCHE' NON LASCIARE UNA CASA VUOTA?

Una casa vuota ha più difficoltà ad essere venduta rispetto ad una arredata. Gli arredi suggeriscono la destinazione funzionale degli ambienti e forniscono un riferimento delle dimensioni degli spazi. La giusta atmosfera può facilmente trasformare quattro mura in una casa da abitare e renderla più interessante per il mercato.

Home Staging ITALIA ha un servizio dedicato proprio a questo tipo di immobili e comprende anche il noleggio di arredi, complementi ed accessori per l’allestimento.

Per maggiori dettagli contattaci, risponderemo a tutte le tue domande.

DOVE ACQUISTARE ANCHE ARREDI E COMPLEMENTI?

Nel caso di immobili vuoti i pacchetti di Home Staging ITALIA comprendono il noleggio di arredi, complementi ed accessori necessari per l’allestimentotemporaneo

Solo nel caso in cui la proprietà sia destinata al mercato degli affitti brevi o degli affitti ammobiliati allora si rende necessario l’acquisto di quanto previsto.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva puoi contattarci.

LA MIA CASA NECESSITEREBBE DI UNA RISTRUTTURAZIONE,COME POSSO RENDERLA VENDIBILE?

Il nostro consulente studierà una soluzione che  ne esalterà i pregi così da trasformarli in opportunità di investimento, generando un più mirato interesse da parte del potenziale acquirente. L’Home Staging, in questo caso,  trarrà il massimo beneficio dal servizio fotografico che attrarrà un maggior numero di visitatori ai quali proporre  possibili soluzioni progettuali e trattative pianificate.

UNA VOLTA CHE L’INTERVENTO È STATO FATTO CHI MI ASSICURA CHE VENDERÒ IN TEMPI BREVI ?

Il presupposto del nostro lavoro è che preliminarmente sia stata effettuata una corretta analisi e valutazione immobiliare.

Successivamente i nostri consulenti individueranno le problematiche che ti impediscono di vendere, definendo gli interventi necessari per il corretto posizionamento della casa sul mercato, transformandola in un prodotto immobiliare che si distingua dagli altri annunci.

SONO UN INVESTITORE IMMOBILIARE,L'HOME STAGING COME MI PUO' ESSERE UTILE?

L’home staging è uno strumento del marketing immobiliare ed è capace di rendere un immobile un prodotto più commercializzabile.

Il supporto di un Home Stager è importante fin dalle prime fase anche nei casi di acquisto – ristrutturazione – vendita. 

Guarda uno dei nostri interventi e contattaci per avere maggiori informazioni sul tuo caso specifico. 

SONO UN MEDIATORE IMMOBILIARE, COM'E' POSSIBILE COLLABORARE CON UN HOME STAGER?

I nostri Home Stager possono collaborare con l’agenzia immobiliare attraverso differenti modalità: dal presentare il servizio di home staging alla clientela, all’essere disponibile per appuntamenti in agenzia o direttamente sulla proprietà in vendita o affitto, all’organizzazione di Open Day.

Contattaci, Home Staging ITALIA ti darà tutte le informazioni che ti occorrono.

Se sei associato a Fiaip provincia di Roma guarda la convenzione a te riservata.

QUALI SONO I COSTI?

Il servizio base per sviluppare il tipo intervento è lo START, l’analisi delle criticità ed ha un costo di 90 euro + iva. Consiste in una relazione che l’Home Stager incaricato redige dopo aver visitato la tua casa ed aver individuato le problematiche che rendono difficile vendere o affittare tua proprietà.Un’analisi indispensabile per capire come intervenire sull’immobile affinché possa essere venduto o affittato più velocemente.

Il costo di un intervento di Home Staging dipende dallo stato dell’immobile, ma è inferiore ad un primo ribasso del prezzo di vendita e delle spese(tasse, imposte, spese condominiali, mancato affitto, manutenzioni ecc.) da sostenere per mantenere l’immobile fermo sul mercato.

Puoi contattarci per avere informazioni più dettagliate.

HO UN IMMOBILE E VORREI TRARNE UN REDDITO, L'HOME STAGING MI PUO' ESSERE D'AIUTO?

L’home staging può fornirti diverse soluzioni per mettere a reddito il tuo immobile. Non solo attraverso la tradizionale metodologia di affitto, ma può suggerirti soluzioni alternative come ad esempio la microricettività.

Un immobile valorizzato al meglio per il mercato può farti ottenere più prenotazioni e quindi un maggior guadagno.

Guarda uno dei nostri interventi e contattaci per avere ulteriori informazioni specifiche per la tua proprietà.

SONO PROPRIETARIO DI UNA STRUTTURA B&B, MA NON RICEVO MOLTE PRENOTAZIONI. L’HOME STAGING PUO' ESSERE UTILE ANCHE IN QUESTO CASO?

Sì, l’home staging può aiutarti ad aumentare il numero delle prenotazioni della tua struttura.

Attraverso una serie mirata di interventi ed un servizio fotografico di qualità Home Staging ITALIA può rendere più interessante il B&B per la clientela e portarti più ospiti.

Guarda uno dei nostri interventi e contattaci per avere maggiori dettagli.