Use the form below to register your account.

Security question:

7 + 11 =

Register Account

  • News
  • Home staging: grande conquista del marketing immobiliare

Home staging: grande conquista del marketing immobiliare

6 Settembre, 2016

Home staging: grande conquista del marketing immobiliare

 

Home staging: grande conquista del marketing immobiliare

Oggi si parla tanto di home staging, ma ancora molti stentano a capire di cosa si tratti e nell’incertezza ne fanno a meno, non comprendendone gli effettivi vantaggi.
Cerchiamo di dare qualche chiarimento in merito.

Iniziamo dall’analisi della parola home staging
Home vuol dire casa e stage vuol dire palco, quindi si potrebbe pensare all’home staging come a quella tecnica attraverso cui si mette in scena una casa, al fine di valorizzarne gli aspetti positivi che diverranno strumento per creare nel potenziale acquirente il cosiddetto “colpo di fulmine”.

Definiamo in breve l’home staging
L’home staging è un’innovativa tecnica di marketing immobiliare che consiste nella preparazione idonea di una casa destinata alla vendita o all’affitto, in quanto la prima impressione è quella che conta (anche in fatto di case) e sicuramente un prodotto ben presentato e appetibile agli occhi del potenziale acquirente avrà più possibilità di essere competitivo nel mercato immobiliare.

home staging

Prima

home staging

Dopo

Missione e vantaggi dell’home staging

Missione home staging
L’home staging ha l’obbiettivo di rilanciare sul mercato e ad un prezzo competitivo un immobile che verrebbe altrimenti svenduto.
L’home staging consiste in una serie di piccoli interventi low cost basati sulla filosofia del recupero, del rilancio e del riciclo. Un progetto che dona alla casa “nuova aria” e il cui costo diviene in realtà un guadagno sia per il proprietario sia per l’agente immobiliare.

In che modo il venditore e l’Agente Immobiliare ne traggono guadagno
Un intervento di home staging ha sempre un prezzo inferiore alla prima riduzione di prezzo che l’immobile sconterà stando sul mercato per tempi lunghi. Inoltre un servizio di consulenza home staging fa sì che il consulente immobiliare che propone tale servizio si distingua dagli altri suoi colleghi, posizionando in questo modo la sua agenzia in una fascia più alta e tra le più esclusive.

home staging

Il “colpo di fulmine”

Come avviene il colpo di fulmine
Dati e statistiche di settore dimostrano che l’acquisto in ambito immobiliare scaturisce quasi sempre da un fattore emozionale, perciò ricopre un ruolo di primaria importanza la presentazione dell’immobile. Bisogna tener in considerazione che nella maggior parte dei casi è la prima impressione quella che va in gran parte a comandare sul successo della vendita. In questo senso i primi 90 secondi di contatto potenziale acquirente-immobile in vendita sono determinanti.

Come creiamo il colpo di fulmine
L’Home Stager professionista realizza un percorso multi- esperienziale in grado di lasciare il segno sulla dimensione emozionale del cliente; inoltre studia dettagliatamente le potenzialità della casa, facendo in modo che il cliente possa avere una prima esperienza della qualità di quest’ultima. Purtroppo nella maggioranza dei casi è un’impresa porre il cliente nell’ottica immaginativa di un miglioramento della casa che l’agente immobiliare gli propone. L’home staging nasce per far sì che sia l’agente immobiliare sia il proprietario dell’immobile abbiano la possibilità di mettere in luce già dal primo incontro l’effettivo e unico valore di quella casa in particolare.
Grazie all’home staging si crea il 76% delle volte un feeling immediato tra il potenziale acquirente e la casa. Il cliente-potenziale acquirente avrà in questo modo, la possibilità di immaginare facilmente la sua quotidianità entro quegli ambienti.

home staging

Prima

home staging

Dopo

Interventi e fotografie di Adriana Scribano

CHI E’ L’AUTORE
Adriana Scribano, Home Stager
Nata e cresciuta a Ragusa, Laureata in Filosofia presso l’Università di Catania, nutre una profonda passione per l’arte in tutte le sue sfaccettature.
Adriana ScribanoGli studi umanistici, i percorsi formativi compiuti nell’ambito della comunicazione e del marketing e l’esperienza professionale maturata nell’ambito delle vendite, le hanno permesso di sviluppare una particolare sensibilità verso le dinamiche che sono sottointese nel momento della vendita e dell’acquisto.
Scopre l’home staging che, sin da subito diventa una passione.
L’home staging rappresenta per lei il connubio perfetto tra il mondo del marketing, il gusto estetico e la capacità di trasmettere emozioni, ovvero tutto ciò che è stato protagonista del suo percorso di vita.
Contatti

Related Articles