Use the form below to register your account.

Security question:

9 + 6 =

Register Account

  • News
  • Il nuovo must have è: home staging

Il nuovo must have è: home staging

2 Settembre, 2020

Il nuovo must have è: home staging

Il nuovo must have è: home staging

Sul mercato immobiliare in questi mesi si è detto di tutto. Chi ha previsto una nuova crisi e chi nuove tendenze. I prezzi si mantengono stabili, offerte al ribasso, un diminuzione delle compravendite, investitori dubbiosi, rivalutazione di certe tipologie di alloggio …

La tecnologia si è dimostrata lo strumento necessario per poter essere sul mercato in un periodo di limitazioni e protocolli per la salute. I professionisti dell’immobiliare si sono prodigati per implementare questi servizi.

Ma in questo quadro tra incertezza e tecnologia quello che non cambia è come presentare gli immobili quando vengono messi in vendita.
Servizi fotografici, video, virtual tour e visite sono inesorabilmente lo specchio della realtà di un immobile.
Troppo spesso si vedono scatti professionali o tour virtuali di case mortificate dal disordine, da spazi poco fruibili, da mix di stili e colori, da un senso di pesantezza, dalla trascuratezza e dalla desolazione di stanze vuote o abbandonate.

Investire in tecnologia e fotografia senza intervenire sulla base è un investimento che per metà è volato al vento.

Il nuovo must have è: home staging

Cosa cercano i potenziali acquirenti?
La casa dei sogni, la casa in cui iniziare nuovi progetti di vita, ambienti accoglienti ed esteticamente belli in cui vivere e condividere con i propri affetti.
Difficile poter immaginare tutto questo quando ci si trova davanti a certi ambienti.
Il potenziale acquirente si concentra, così, sui difetti, sulle piccolezze o sui costi per sistemare, perdendo di vista le potenzialità dell’immobile rinunciando all’acquisto.
La preparazione professionale di un’abitazione in base al suo target di riferimento è in grado di ovviare agli aspetti negativi.
Riporta l’attenzione sulla piacevolezza degli ambienti e sul vedersi vivere in quella casa, suscitando emozioni positive.

Il nuovo must have è: home staging.

Dedicarsi alla presentazione della casa così come agli aspetti tecnici, burocratici e di marketing.
La ricetta vincente è sempre quella: il giusto prezzo, la preparazione professionale dell’immobile in base al target e un’efficace campagna marketing.

E tu cosa ne pensi? Sei d’accordo con noi?

Se ti servono maggiori informazioni contattaci
info@homestagingitalia.it

Related Articles