Use the form below to register your account.

Security question:

9 + 6 =

Register Account

  • News
  • Rinnovare casa, ristrutturare conviene?

Rinnovare casa, ristrutturare conviene?

Gennaio 24th, 2017

Rinnovare casa, ristrutturare conviene?

Rinnovare casa, ristrutturare conviene?

La situazione economica immobiliare che stiamo attraversando ha sottostimato il valore commerciale delle nostre case. Chi desidera cambiare ed acquistarne un’altra deve anche affrontare la dura questione della concessione di mutui e finanziamenti, anche se le banche ci stanno regalando qualche segnale positivo in merito.
Due le possibili soluzioni alternative:
– ristrutturare
– relooking

Ristrutturare

Un’operazione particolarmente conveniente ma è indispensabile tenere conto di una serie di variabili che talvolta compromettono la buona riuscita dell’investimento.
Per alcuni resta, comunque innegabilmente, affascinante e stimolante occuparsi della ristrutturazione  partecipando in prima persona o collaborando con i tecnici alla scelta dei materiali nonché alle scelte architettoniche nella stesura del progetto.
Non è indispensabile rivolgersi all’architetto di grido, si possono raggiungere risultati eccellenti e funzionali anche con tecnici abilitati competenti, ma dalle parcelle più contenute seppur egualmente preparati e attenti alle nuove proposte del mercato.

ristrutturare   ristrutturare

E quando ristrutturare presenta un conto davvero ingente, si può scegliere di non rinunciare ad un nuovo make up della casa attraverso una soluzione meno impegnativa; il relooking.

Relooking

Con tocchi semplici ed economici, ma di grande effetto, si mira a trasformare gli ambienti rinnovandoli e riproponendoli grazie alle nuove tendenze.
Attraverso un accurato studio degli arredi e degli spazi esistenti, si riorganizzano gli ambienti, nel rispetto del gusto personale di chi li abiterà. Aggiungendo elementi più funzionali o eliminando quelli superflui si rendono gli spazi più fruibili.
Si riesce così in tempi molto brevi ad ottenere risultati sorprendenti.
Anche in questo caso, rivolgendosi a professionisti competenti si avranno soluzioni migliori grazie alla loro capacità interpretativa e preparazione tecnica.

ristrutturazione   ristrutturazione

Ristrutturare o rinnovare qual è la risposta alle tue esigenze?

Progetto e fotografie di Barbara Sala, My Home Attitude

CHI E’ L’AUTORE
Barbara Sala, Architetto e Home Stager
Nata e cresciuta a Milano, laureata in architettura al Politecnico matura le sue prime esperienze in diversi studi di architettura.
HSI -DIRETTIVO-barbara salaLa gestione di un punto vendita di progettazione e arredamento le permette di aggiungere competenze anche in ambito commerciale e di relazione e di sviluppare la propensione all’allestimento, appresa sul campo del merchandising poi approfondita attraverso specifici corsi e workshop rivolti anche al settore del marketing immobiliare.
My Home Attitude nasce quindi con l’obiettivo di fornire un servizio a 360° che ha come tema dominante la valorizzazione immobiliare in tutte le sue forme: dal complicato progetto di ristrutturazione a quello di semplice relooking estetico – funzionale, fino all’intervento di home staging per la vendita e l’affitto degli immobili.
Contatti

Related Articles