Use the form below to register your account.

Security question:

15 + 15 =

Register Account

  • News
  • Valorizzazione e immagine per il microricettivo

Valorizzazione e immagine per il microricettivo

6 Febbraio, 2018

Valorizzazione e immagine per il microricettivo

Valorizzazione e immagine sono due fattori importanti anche per il settore microricettivo.
Sono strumenti utili sia per le strutture che si apprestano a fare il loro ingresso nel mercato che per quelle già esistenti.
Gli utenti cercano nel microricettivo una soluzione alternativa al soggiorno tradizionale, ambienti accoglienti e confortevoli.
Negli ultimi anni si è assistito ad un incremento di queste strutture; bed & breakfast, case vacanze, agriturismi e affittacamere.
Un settore in crescita che registra anche la nascita di siti ed agenzie che si occupano di pubblicizzare e gestire le prenotazioni.

Valorizzazione e immagine per il microricettivo

L’offerta è sempre più vasta quindi c’è la necessità di emergere.
Utilizzare consulenti che possano occuparsi della valorizzazione e dell’immagine delle strutture microricettive consente di andare incontro alle esigenze degli ospiti e di aumentare il numero delle prenotazioni.

Home Staging ITALIA ha avuto il piacere di occuparsi di una bella struttura in Toscana.
L’esigenza era quella di trasformare parte di un agriturismo in un bed & breakfast e di valorizzare il casale.
Un’attenta analisi degli spazi, sia interni che esterni, e delle esigenze della clientela ha indirizzato il progetto.
Un progetto che ha tenuto conto dei vincoli dettati dalla proprietà e da quanto già presente.

L’intervento di valorizzazione ha dato un nuovo aspetto alle tre camere, alla cucina comune ed alla dependance.
La riorganizzazione degli arredi, ingombranti e in legno scuro, ha reso gli spazi più funzionali e leggeri.
Nuovi tessili e complementi, in sintonia con le caratteristiche tipologiche della struttura e con gli arredi presenti, hanno dato charme alle camere.
La cucina comune è stata trasformata in uno spazio accogliente per la colazione ed il grande camino è diventato un punto focale.

L’intervento di valorizzazione ha interessato anche l’esterno dell’agriturismo.
E’ stato creato un salotto all’aperto, ombreggiato da una pergola sul fronte della struttura, da dove poter ammirare il tramonto sorseggiando un bicchiere di vino.
La vecchia struttura ombreggiante in legno è stata sostituita da una pergola in linea con i nuovi arredi.

La piccola dependance è stata rinnovata sostituendo parte degli arredi e dei tessili. Il progetto ha previsto anche una nuova pergola coperta per fornire privacy agli ospiti e dotarla di un piccolo soggiorno all’aperto.

Il risultato è stato molto apprezzato da chi ha avuto modo di visitare la struttura appena terminato l’intervento. Una piacevole sorpresa per i primi ospiti che hanno trovato gli ambienti rinnovati rispetto al soggiorno precedente.
Un nuovo interesse e un aumento delle prenotazioni hanno decretato il successo di questo intervento firmato Home Staging ITALIA.

E tu prenoteresti in questo bed & breakfast?

Progetto ed intervento a cura di Simona Ferri, Home Stager, Lucia Garofolini, Architetto e Home Stager, Angela Paniccia, Home Stager, e Barbara Sala, Architetto e Home Stager.

CHI E’ L’AUTORE
Lucia Garofolini, Architetto e Home Stager
Dopo la laurea matura le sue competenze professionali in di Studi di Ingegneria ed Architettura spaziando in vari settori; residenziale, industriale e commerciale.
Fornisce risposte progettuali alle differenti esigenze dei committenti che siano quelle di una ristrutturazione, di un relooking degli spazi o di una consulenza per l’acquisto di nuovi arredi.
Attraverso i vari servizi di home staging fornisce un supporto professionale rivolto a chi vuole vendere o affittare una proprietà.
Contatti

Related Articles